From me to you.

Ore 21.30 di venerdì: realizzo di non aver disegnato niente questa settimana.

Per farmi perdonare, decido di illuminare le vostre menti con alcuni consigli su fumetti e co. letti recentemente, che mi sono particolarmente piaciuti.

Il primo è “Io e il rock” di Joe Sacco, di cui addocchiai l’edizione inglese a Londra avec Simone (ehi, te lo ricordi?). Ora è uscita l’edizione in italiano, fighissima, con un sacco di fumetti, la serie sul grunge, quella sui rolling stones, la storia dei miracle workers (fumetto + bozze di preparazione quasi più belle dell’originale). Vabè, le parole non servono, leggetevelo e basta.

Poi una nuova uscita di zoo libri, “Sapore Italiano” di Valerie Losa. Una mini storia e un sacco di illustrazioni davvero particolari; in appendice, 9 ricette dell’emigrante italiano doc. Sconsigliato a chi misura  il valore di un libro dal contenuto di parole dello stesso, l’ho trovato comunque un po’ caro (per fortuna, Paolo mi ha fatto lo sconto!).

E, per ultimo, un fumetto che mi piace un sacco: “Helene Bruller è una vera stronza” di Helene Bruller. Penso che non esista una raccolta in italiano di questa autrice (pubblicata mi pare solo in francese e inglese),che non ha neppure un sito web o simili (incredibile…); potete comunque trovare questa divertentissima serie tutti i mesi su Linus, in italiano. Volevo pubblicare qualche vignetta di H. Bruller, ma, non trovando nulla di degno in rete, ho fatto una foto a uno dei fumetti che ho qui a casa: toh, beccatevelo qui sotto.

(si, lo so che la foto fa schifo, ma non fate troppo gli schizzinosi…)

Buona notte!

Rispondi

